Il Piano di Emergenza ed Evacuazione (PEE) è un elaborato sintetico, che include le operazioni che gli Operatori della Struttura devono attuare per prevenire le situazioni di rischio in caso di emergenza. I casi di emergenza possono essere diversi: incendi, esplosioni, calamità naturali e ogni tipo di evento accidentale e non prevedibile. Il PEE viene predisposto dal Responsabile della Struttura , anche addetto al primo soccorso e alla prevenzione incendi. Nel piano di emergenza sono identificate le figure atte a gestire e sovrintendere l'attuazione delle procedure. Annualmente effettuiamo volontariamente almeno una prova di evacuazione all'anno, coordinata dal Responsabile della Struttura, alla quale partecipano tutti gli operatori e i visitatori presenti durante l'emergenza. Nella gestione dell'evento è stabilito uno schema di flusso dove ogni soggetto coinvolto ha ruoli, compiti e responsabilità ben definite. La responsabile del PEE della Casa Famiglia è la Sig.ra Barbara Lanzotti, responsabile della Struttura, addetta antincendio e al primo soccorso. Piano di evacuazione della Casa Famiglia
Tutti i locali sono valutati "a rischio di incendio basso".